Accedi    |    Registrati
Affetto
Francesco (martedì 13 settembre 2011) Categoria: Affetto
Alla famiglia di Esternando
Visto che, come mi ha scritto Dora questo pomeriggio, siamo una famiglia a Esternando, che ne dite, dopo tanto tempo che sul Web ci si conosce, di organizzare un incontro reale tra noi "aficionados del Sito" (Gio.Z. compreso) in una località conveniente da scegliere? Nessuno è obbligato: deve essere un incontro voluto e desiderato. Aspetto le Vostre cortesi risposte.
Segnala abuso


56e0ba9a903e5d34aa2fe5409ce3e40d
Assunta (martedì 13 settembre 2011)
23:18 del 13-09-2011
Caro Francesco, hai "esternato" un sogno che io coltivo da tanto tempo, su me puoi contare, basta mettersi daccordo dove, ed io verrò, fosse anche in Sicilia, per non far spostare la signora di Palermo, sai noi siamo più giovani e ci possiamo muovere con più scioltezza, senza essere accompagnati, lei magari si perderebbe. Che ne dici Mafalda? Penso che anche Nik ne sarebbe felice, già una volta lo ha anche proposto.
Hai il mio voto.
mafalda (mercoledì 14 settembre 2011)
Più ci si frequenta su questa pagina , e più cresce la curiosità (ma anche la stima e la simpatia )verso coloro con i quali interagiamo .E' vero tante volte in teoria ne abbiamo parlato e accarezzato l'idea ma metterla in pratica mi sembra un po' difficile perchè ci sarebbero tante e tante cose da concordare , tempi , luoghi , mogli , mariti che come il mio restano sempre molto scettici a questi incontri tra perfetti sconosciuti . Voi organizzate , fatemi sapere e poi ....si vedrà ........hai visto mai che non si possa organizzare il 1° raduno di Esternando .
Nik (mercoledì 14 settembre 2011)
Cari amici anzi carissimi amici,
sono pienamente in sintonia con la proposta fatta da Francesco. Certo, non è facile per me allontanarmi dalla mia citta' e lasciare Fabri per qualche giorno. L'ho fatto qualche settimana fa per raggiungere Milano e mio figlio mi ha tempestato di chiamate. Dio solo sa quanto mi è costato "abbandonarlo" ( parole sue) per tre giorni; allora vi chiedo di organizzare un bel viaggio per raggiungere Mafalda ma, una volta fermati a Salerno trascorrere mezza giornata (o una giorno intero) con me per portarvi ad Amalfi oppure a Pestum ( a vostra scelta) per poi proseguire per la splendida Sicilia. Se cio' dovesse realmente succedere, ne sarei felice con il solo giusto e sentito rammarico nel non poter fare una diretta conoscenza con Mafalda la quale, sono certo, capirebbe la mia situazione e mi giustificherebbe . Fatemi sapere!
Francesco (mercoledì 14 settembre 2011)
Sentite, se avete tempo di leggermi un po’, vi racconto una mia piccola storia personale. Come sapete e vi ho scritto, io sono nato in Africa ed ho subito una grossa delusione nel dover lasciare il mio suolo natio in nave (non potevo decidere: avevo 10 anni nell’ottobre del ’59) e non sapevo cosa andavo incontro nel venire in Italia, visto che in Africa stavo benissimo. E quando sono sbarcato non ho riscontrato rose e fiori e quindi mi sono dovuto adattare alla realtà dell’epoca in Italia: anche allora non era facile andare avanti sia nel lavoro che nella vita quotidiana per i miei, che si sono ritrovati senza lavoro né entrate (in famiglia oltre ai miei genitori due fratelli adulti ed io e mia sorella che ancora andavamo a scuola), con affitto da pagare per il solo appartamento che avevano trovato i miei, per più di un anno con dispendio di fondi che i miei avevano portato dall’Africa.
Questo per spiegarvi la mia fobia dei lunghi viaggi. Sono stato a Parigi e Lione per lavoro (obbligato) ed ho avuto la possibilità, sempre per lavoro visto la mia competenza, di andare in Spagna ed negli U.S.A., ma non ho voluto per non lasciare la famiglia (mio figlio era piccolo e me lo volevo godere visto che mio padre, da piccolo non lo vedevo mai perché lavorava in Arabia e veniva raramente a casa).
Però se c’è una particolare molla, come questo Agosto che mi ha portato a fare un viaggio in macchina fino in Calabria per accontentare mia moglie che erano 8-9 anni che non andava al suo paese (per me erano 19 anni), visto che non c’erano più biglietti sia in corriera (ci sono due compagnie che portano fino in Calabria chi vuole andare nel Sud partendo da Mentone in Francia) che in treno, quindi dicevo, con un motivo particolare, sono disposto, per rispondere a Nik, anche a fare il Giro d’Italia (mia moglie ne sarà oltremodo sorpresa) per incontrare dei buoni amici quali siete ed è per questo che sarei felice di conoscervi realmente e non per foto come per Assunta, Dora e Mafalda ed annoverarvi fra gli altri amici fidati.
Perciò sta a Noi organizzarci con il beneplacito di Gio.Z. che, sono sicuro verrà con Noi, per fare sì che il 1° raduno di Esternando diventi una realtà!
Grazie di aver avuto la pazienza di leggermi (eh… mi sono dilungato un po’).
Un abbraccio affettuoso a tutti. :-)))


dora (giovedì 15 settembre 2011)
Io ho sempre sostenuto, e l'ho detto più volte, che il fascino del sito sta anche nel non conoscersi. Dopo mi parrebbe di parlare con la mia vicina di casa! Ma mi atterrò alle decisioni delle maggioranza: se organizziamo, io non mi tirerò indietro.
Nik (giovedì 15 settembre 2011)
Bene, allora non c'è che organizzarsi. Personalmente non conosco, amici, le vostre sembianze nemmeno in fotografia perchè, essendo una frana...al pc. non so nemmeno come potrei farlo anche se volessi; nè, d'altra parte, sono spinto da curiosita'. Mi piace immaginarvi, fisicamente, da cio' che ho appreso di voi in questi anni e ricostruito nella mia mente. Sono a conocenza, tanto per citare qualche esempio, dei capelli chiari di Assunta ( porta una lunga treccia). Di Fiorella ( ho letto recentemente ) pare sia una donna molto bella. Di Dora so che è alta ma, ripeto, questi sono aspetti che mi interessano relativamente e non sono d'accordo con l'amica dottoressa quando dice che, dopo, parrebbe dialogare con un vicino di casa. Ciao a tutti e a presto.
Francesco (giovedì 15 settembre 2011)
Cara gemella Dora, fai conto che devi partecipare ad un torneo importante di burraco. Quando ti siedi ad un tavolo per giocare, non sempre conosci tutti i giocatori: ci si conosce lì per lì. Se c'è poi affinità ci si rivede o ci si risente perché in tutti i modi a fine del torneo tutti ritornano al proprio domicilio e chi si è visto si è visto. Così dovrà essere per il raduno di Esternando, almeno per quelli inscritti o non che si scrivono da più tempo e, si può dire, si conoscono. Poi alla fine ognuno per la sua strada, ma credo e sono sicuro che sia molto importante conoscersi per quello che si è realmente senza fronzoli né false alternative: l'importante è lo spirito educato e positivo che si ha dentro, indipendentemente dall'aspetto fisico.
Per Nik, se vuoi vedere Assunta, la trovi su uno dei suoi blog, il cui indirizzo ha scritto tempo fa. Io l'ho vista in primis così. Se ti interessa te lo scrivo e ti dico come fare per connetterti con il suo blog. Per conoscere gli altri basta chiedere ad Assunta (Capo centralizzante del Sito) l'e-mail che sicuramente ha degli "aficionados".
Bye :-)))

P.S.: Gio. Z. che ne pensi?
Assunta (giovedì 15 settembre 2011)
23:36 del 15-09-2011
Buona sera Francesco, Il nostro amico Nik è disattento, tempo fa io gli ho detto che ho un blog, e mi ha anche detto che mi ha conosciuta, ma non si ricorderà più, Nik te lo riscrivo:
IL PICCOLO MONDO DI UNA CASALINGA. clicca ed entra.
Ciao francesco e ciao Nik.
PS grazie del capo centralizzante, ma io non lo sono, sono una semplice amica, come te. Ciao!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0